La rete

Pur sapendo che tutto è uno, tutto è interconnesso e ciò che è fuori è dentro, tendiamo a separarci nel timore di perdere la nostra individualità.

Questo progetto vuole riconnettere tutte le comunità educanti che in Italia desiderano sostenere i figli della terra in una fase di difficile transizione.

Per creare una rete rispettosa e libera che potenzi gli intenti di ognuno e permetta di unire le forze per un bene comune occorre ricordare che nulla di ciò che ci appartiene può essere minacciato e sottratto e sul pianeta vige l’abbondanza che tutela la bio diversità.

Quando si opera per il bene collettivo si è guidati e protetti da una forza superiore che può assumere diversi nomi (Grande mistero, Grande Spirito, Dio, Iperuranio, Provvidenza) ma è la stessa sorgente che accompagna tutte le anime scese sulla terra.

Consapevoli di questo e fedeli all’obiettivo di tornare a respirare la belezza sulla terra mettiamo a disposizione la nostra esperienza bresciana e condividiamo il nostro sogno perchè stimoli altri a perseguire i propri intenti.

Attraverso questo sito, lo scambio di materiali, le conferenze ed il percorso formativo che partirà ad ottobre vogliano collaborare con tutti gli educatori che, come noi, vogliamo mettersi in gioco per affrontare al meglio le sfide che siamo chiamati a compiere nella resilienza e nell’amore.